La tecnologia

Paratia automatica antiallagamento e antialluvione

Ranagalle è un innovativo sistema antiallagamento nato dalla specifica esigenza di salvaguardare qualsiasi ambiente potenzialmente soggetto ad allagamento. È la soluzione per tutti coloro che, soggetti pubblici o privati, ci tengono ad emergere, ma non a galleggiare!

RANAGALLE è un innovativo sistema antiallagamento nato dalla specifica esigenza di salvaguardare qualsiasi ambiente potenzialmente soggetto ad allagamento, quali ambienti pubblici e privati destinati ad uso abitativo, commerciale, industriale, deposito materiale, autorimesse, vani interrati, banchine fluviali e portuali, varchi arginali, aree depresse in genere, a rischio di esondazione o di alta marea.

Con la barriera RANAGALLE si eviteranno gli allagamenti salvaguardando te e la tua famiglia nonché tutti i tuoi beni mobili ed immobili da danni permanenti.

RANAGALLE può funzionare in ogni luogo e condizione, indipendente da ogni alimentazione esterna che ne determini l’attivazione e il funzionamento.

RANAGALLE é caratterizzato da componenti ricercati e di qualità progettati appositamente per il sistema e provenienti dalle migliori aziende della zona. Il sistema viene quindi assemblato in stabilimento ed infine testato prima di essere inviato a destinazione dove viene posizionato nello scavo all’uopo predisposto.

Perché scegliere Ranagalle

  • Nessuna alimentazione esterna

  • Funziona sempre, anche quando non ci sei

  • Si solleva autonomamente con l’acqua dell’allagamento

  • Si ritrae autonomamente al cessare del fenomeno calamitoso

  • Impiego di materiali di alta qualità che ne garantiscono la durata e la scarsa manutenzione

  • Il suo motore è l’acqua stessa

  • Viene fornito preassemblato e testato in stabilimento, quindi è un sistema a sicurezza intrinseca

  • Dispositivo brevettato

Un sistema completamente a scomparsa che come motore utilizza la spinta idraulica dell’acqua di allagamento.

Un sistema completamente a scomparsa che come motore utilizza la spinta idraulica dell’acqua di allagamento.

Durante l’esondazione il sistema capta l’acqua e, prima che il livello di questa inizi ad aumentare, ne sfrutta la spinta idraulica per attivarsi e salire progressivamente per galleggiamento fino a raggiungere la quota desiderata per poi ritrarsi autonomamente nel momento in cui cessa l’allagamento.

La tecnologia

Un sistema di funzionamento esclusivamente idraulico.

Un sistema di funzionamento esclusivamente idraulico.

L’estrema affidabilità delle paratie automatiche di tipo passivo RANAGALLE sta nel loro sistema di funzionamento che è esclusivamente idraulico. Infatti la paratia viene azionata esclusivamente dall’acqua stessa di inondazione, e non necessita di consensi esterni per la sua attivazione e nemmeno di meccanismi esterni sia elettrici che ad aria compressa o alimentati da altre forme di energia per la sua movimentazione. La paratia, grazie al suo meccanismo passivo, risulta essere silenziosa. Viene quindi fornita di un apparecchio luminoso ed acustico che ne segnala ciascuna fase durante il funzionamento. Se richiesto può esser dotata di un servizio di avviso di attivazione a distanza.

Il collaudo di un’installazione della barriera Ranagalle

Il collaudo di un’installazione della barriera Ranagalle